• Home
  • Ammortizzatori
Ammortizzatori

Ammortizzatori

Consentono al guidatore di condurre la propria vettura con il massimo della comodità e della sicurezza.

Certificata come ricambio di qualità equivalente all’originale secondo la Direttiva 461/2010.


sulla strada in sicurezza

L’IMPORTANZA DEGLI AMMORTIZZATORI: 5 buoni motivi

Spesso trascurati, sono tra gli elementi più importanti in una vettura perché, oltre a garantire una tenuta di strada eccellente, consentono al guidatore di condurre la propria vettura con il massimo della comodità e della sicurezza, mantenendo il contatto tra pneumatici e carreggiata.

1 - Maggiore tenuta di strada

Un ammortizzatore efficiente è sinonimo di sicurezza, perché se parzialmente scarico può portare a una temporanea perdita di contatto fra ruota e manto stradale in curva compromettendo anche i sistemi di controllo come l’ABS e l’ESP.

2 - Spazio di frenata ridotto

Ammortizzatori funzionanti concorrono ad una frenata sicura e performante diminuendo lo spazio di arresto.

3 - capacità assorbimento urti

La capacità di assorbire i contraccolpi, causati dalla irregolarità del manto stradale, permette di limitare i danni ad altri componenti della vettura come l’usura dei pneumatici e di altri componenti dello sterzo, tiranteria e il disallineamento dei fari.

4 - controllo sterzo

La stabilità del veicolo e la precisione dello sterzo sono assicurati se gli ammortizzatori mantengono costante la forza smorzante, diminuendo in questo modo la perdita di controllo e gli sbandamenti.

5 - comfort di guida

Buoni ammortizzatori riducono il rollio, la rumorosità e le vibrazionI dell’auto in movimento, offrendo così una guida piacevole confortevole e dinamica.

ammortizzatori 1

 

Gamma ammortizzatori OP

Per assale anteriore

assale anteriore

Per assale posteriore

assale posteriore

 

ammortizzatori 1

BI-TUBO: massima protezione

Il corpo cilindrico dell’ammortizzatore è formato da due tubi coassiali realizzati in acciaio FE360B, molto resistenti all’usura e alle sollecitazioni, con lavorazione meccanica CNC e trattamento con una verniciatura protettiva.

STELO e PISTONE: resistenza e durata all’usura

Lo stelo in acciaio C45 o C35 viene lavorato con un processo di rettifica di elevato livello tecnologico e con trattamento di cromatura. Si ottiene così una superficie più liscia e precisa con grado di rugosità inferiore a 0,05 mm e una tolleranza della rotondità pari a 0,005 mm. Il pistone stelo in acciaio sinterizzato ad alta resistenza meccanica con rivestimento in teflon ha un effetto antigrip per un miglior scorrimento e una minor usura.

VALVOLE DI CONTROLLO: sicurezza della tenuta di strada

Valvole a doppio stadio con taratura fino a 1/100 mm permettono un controllo maggiore della forza smorzante specifica per ogni veicolo, ritardando il colpo in compressione ed estensione del pistone.ità di assorbire i contraccolpi, causati dalla irregolarità del manto stradale, permette di limitare i danni ad altri componenti della vettura come l’usura dei pneumatici e di altri componenti dello sterzo, tiranteria e il disallineamento dei fari.

GAS AZOTO: prestazioni elevate in ogni condizione stradale

Tenute giapponesi NOK, leader mondiale, sono in gomma sintetica nitrilica (NBR) ad alta resistenza all’usura. Il doppio labbro di tenuta protegge da eventuale trafilamento dell’olio per una maggiore durata nel tempo.

PARAOLIO STELO: come da primo impianto (NOK)

Buoni ammortizzatori riducono il rollio, la rumorosità e le vibrazionI dell’auto in movimento, offrendo così una guida piacevole confortevole e dinamica.

OLIO SV3: ideale ad ogni temperatura

Olio a base sintetica con basso grado di emulsione. Mantiene sempre separate le superfici in tutte le condizioni di temperatura (anche a -40°C) eliminando gli effetti nocivi della cavitazione. L’utilizzo di un olio con bassa gradazione di viscosità (3,5 mm2/s) è sinonimo di un’elevata lavorazione di precisione di tutti i componenti a contatto con l’olio.

 

Marchiatura punzonata

Ogni ammortizzatore è rintracciabile grazie alla punzonatura del codice prodotto e del lotto di produzione.

opi sab

 

testati garantiti

Testati garantiti

Ogni pezzo prodotto è testato secondo le severe specifiche del primo impianto JSAE – JASO C602. Inoltre uno speciale banco prova presso il laboratorio interno metrologico verifica ulteriormente il prodotto prima della vendita.

 

packaging rinforzato

Confezionati singolarmente in buste di plastica e alloggiati in una scatola di cartone rinforzato. I MacPherson prevedono anche supporti interni per una maggiore protezione agli urti. Ogni scatola è completa di istruzioni di montaggio.

packaging rinforzato

Il tuo browser non è aggiornato!

Aggiornalo per vedere questo sito correttamente. Aggiorna ora

×